Senza regole – Elsie Silver

Senza regole è il primo romanzo della quadrilogia Chestnut Spring Series di Elsie Silver.

Abbiamo due protagonisti che si alternano con i punti di vista nei capitoli: Rhett Eaton e Summer Hamilton. Il primo è un campione trentenne di bull riding, di corsa e resistenza sui tori, la seconda è la giovane venticinquenne figlia del suo agente. Mancano due mesi alla fine del terzo campionato mondiale di bull riding, Rhett è tra i primi come punteggio e si pensa che potrebbe vincere nuovamente il titolo. Ma Rhett ha un caratteraccio, ha sbeffeggiato, ripreso di nascosto da una videocamera, un suo sponsor, che lo ha abbandonato e ha tirato un pugno ad un giornalista. Kip Hamilton il suo agente ha cercato di metterci le pezze, ma urge che Rhett si dia una calmata e cerchi di ripristinare la sua reputazione.

Così entra nella sua vita Summer Hamilton, al suo primo incarico lavorativo come segretaria e babysitter di Rhett. Summer vivrà per due mesi a Chestnut Spring, la cittadina di Rhett, a casa di suo padre Harvey e dove vivono gli altri due fratelli. La convivenza all’inizio non comincia nel migliore dei modi: Summer deve impedire che Rhett si metta nei guai e deve evitare tutti gli scandali. Per cui urge che Rhett non intrattenga rapporti sessuali che possano destare scalpore. Ma tra i due scatta quasi subito qualcosa.

Summer inizia ad essere attratta dal bel cowboy, capelli lunghi, muscoli e fascino virile. Così come Rhett sente per la perfettina figlia del suo agente un’attrazione fisica che poi si tramuta in attrazione mentale. Summer infatti riesce ad aiutare davvero Rhett: l’uomo ormai è quasi alla fine di una carriera estremamente pericolosa, ha dolori alla schiena e alle spalle e li nasconde per terminare la stagione. Poi Rhett ha perso la madre alla nascita, ultimo di tre figli è stato cresciuto dal padre, ora vorrebbe poter aiutare davvero la tenuta e la fattoria a Chestnut Spring, con il ricavato del suo lavoro. Però la famiglia di Rhett vorrebbe che quest’ultimo la smettesse di rischiare la vita sui tori. Summer sembra l’unica a vederlo davvero, ad esserci alle gare, a credere nel suo desiderio di vincere anche questo campionato.

Summer ha un passato complicato: nata dall’adulterio del padre con la babysitter, è stata odiata fin da subito dalla matrigna, che ha fatto in modo di allontanarla anche dalla sorella maggiore Winter. Unico suo sostenitore è sempre stato suo padre Kip, anche quando da adolescente ha dovuto subire un intervento per una malattia cardiaca. Sola al mondo, ha avuto una relazione complicata con Rob, uomo che ancora nel suo presente la cerca e la manipola.

Rhett e Summer sono molto diversi, ma si trovano a vivere a stretto contatto per diverse settimane e la vicinanza li spingerà a legarsi sempre di più l’uno all’altra.

Senza regole è un romance carino, con due personaggi descritti a tutto tondo, che non sempre compiono scelte razionali, ma che comunque permettono al lettore di affezionarsi a loro. Le dinamiche della loro relazione non sono esenti da clichè e non mancano le scene spicy, il linguaggio a volte diventa un po’ troppo volgare. Nel complesso la lettura si dimostra piacevole e leggera, adatta ad uno stacco dalla vita di tutti i giorni.

SCHEDA DEL LIBRO

Editore: Newton compton editori
Pagine: 344
Prezzo: 3,90€
Voto: 8/10

Lascia un commento