Le autrici

 

babibooks
“Amo leggere, giocare ai videogames e guardare le serie tv. Dalla Sicilia al Lazio, dall’Abruzzo alla Puglia, giro l’Italia inseguendo il mio sogno fatto di carta e inchiostro. Leggo fantasy e adoro Terry Pratchett e Neil Gaiman, penso inoltre che Douglas Adams sia un genio assoluto insieme a quel pazzo di Christopher Moore. Ah, dimenticavo, nelle mie vene scorre sangue starwarsiano quindi…May the “book” be with you! ”
Le mie recensioni

pollyy91
“Ciao a tutti lettori 😀
Io sono Paola e nel blog mi firmo come pollyy91 😀
Ho 24 anni e sono una ricercatrice in campo biomedico e, insieme alla scienza, ai gatti e al fai-da-te, la mia più grande passione è la lettura *-*
Leggo un pò tutti i generi, dal classico alle saghe fantasy, mentre non amo i libri troppo filosofici 😀 Ho un’ammirazione particolare per il genere horror e infatti uno dei miei autori preferiti è Stephen King 😀 Quindi nella mia sezione “L’angolo di Polly” potrete trovare recensioni e articoli su libri di tutti i generi e molto altro 😀 Buona permanenza sul nostro blog e buona lettura 😀 ”
Le mie recensioni

patriziaheathcliff
“Penso che tra le giornate interminabili pieni di impegni, una delle cose più importanti sia quella di ritagliarsi del tempo. Per leggere fumetti, per leggere libri, per guardare serie tv o anche solo per fantasticare. Adoro tante cose ed è una fortuna!
Come si può notare dal mio nickname, Cime tempestose è il mio libro preferito e Heathcliff è il mio personaggio preferito di tutta la letteratura. Amo i classici, ma adoro anche le letture strane e distopiche o ambientate in mondi impossibili. Ho scoperto che il genere dei gialli mi piace con Agatha Christie e ho scoperto di essere diventata intollerante alle saghe troppo lunghe dopo i 13 libri della Dark Magic.
Ah, come qualcun altro qui dentro, sono una starwarsiana convinta e felice! 😀
Buon bloggheggiare a tutti! 🙂 ”
Le mie recensioni

iridiel93
“Salve a tutti, io sono Francesca!
Studio Disegno Industriale e realizzo costumi ispirati ai miei personaggi preferiti di film, cartoni e videogame. Nel tempo libero sono un’elfa oscura dedita al culto della Luna (qualcuno gioca a D&D?) e leggo tutto quello che mi capita sotto mano (istruzioni per il funzionamento della Play Station incluse).
Fosse per me vivrei sempre nella Terra di Mezzo, frequenterei la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e passerei al Lato Oscuro perchè loro hanno i biscottini. Ammetto di avere un debole per i libri che sono in procinto di diventare pellicole cinematografiche perchè adoro andare al cinema preparata e fare un confronto libro/film, ciò che evito invece sono gli horror altrimenti potrei non dormire per settimane intere.
Buona permanenza! 😀 ”
Le mie recensioni

londa92
“Non amo parlare di me quindi sarò breve. Come riconoscermi? Ho sempre un libro in borsa 😀 ! Lo ammetto, non so leggere più libri contemporaneamente e leggo solo libri cartacei. Nei libri cerco spunti di riflessione ed emozioni, un libro deve catturarmi e conquistarmi. Nutro una profonda ammirazione per gli scrittori capaci di  creare storie intense e coinvolgenti. A proposito di bravi scrittori, adoro Primo Levi e Dostoevskij. Il mio libro preferito è L’amico ritrovato di Uhlman, l’ho letto così tante volte che ho perso il conto! Buona lettura! 😀 ”
Le mie recensioni

favole94
“Buongiorno 😀 io sono Lydia, per gli amici Ly e qui scriverò come favole94. Amo leggere da quando ne ho memoria, da piccola costringevo i miei genitori ad andare in libreria e a passare anche delle ore la dentro per comprare libri. All’età di quasi 22 anni mi ritrovo, pur avendone letti tanti, con una wishlist lunghissima, la voglia di leggere centinaia di libri e purtroppo sempre meno tempo T_T  Amo i libri di Alessandro Baricco e di Jane Austen, amo i classici e la narrativa in generale, amo il mare, i gioielli (anche crearne) e ho un amore sconsiderato per la disney e per La Sirenetta in particolare. Direi che può bastare..ah no! Un solo consiglio: Leggete, leggete e leggete.. perché nella parola scritta c’è la magia! 🙂 “
Le mie recensioni

maribooklover93
“Salve a tutti, mi chiamo Marika e ho ventidue anni. Sono una studentessa di lettere classiche per scelta (del cuore). La carta delle pagine di un libro, il profumo e la storia che ogni libro porta con sè, la rilegatura, i colori della copertina! Penso che nessuna diavoleria tecnologica possa sostituire questa esperienza plurisensoriale. Adoro i classici (da quelli greci e latini a quelli più recenti, da quelli più conosciuti a quelli dimenticati) ma, lo ammetto, ho un limite insormontabile: il genere fantasy. Leggere libri per me è ricerca, scoperta, emozione, discussione, confronto e conforto. Un libro che mi ha particolarmente colpito è “La vita è sogno” di Pedro Calderón de la Barca, una piccola grande scoperta. Provate a prendere un buon libro, sedetevi davanti a una finestra e rincorrete con i personaggi l’alba, avrete dilatato la vostra vita!”
Le mie recensioni

nicolezoi
“Ciao a tutti! Non riesco a parlare molto di me e di chi sono, forse perché in fondo non lo so bene neanche io.
So che amo la letteratura inglese, ma leggo un po’ di tutto purché sia ben scritto. Ciò che cerco è l’emozione che le parole riescono a regalare, ne voglio essere conquistata per viaggiare con esse. E così mi ritrovo con Lizzie nel giardino di casa a parlare dell’altezzoso Mr Darcy, bevo burrobirra coi miei amici ai tre manici di scopa, vado a teatro con Anna e contemplo la luna con Romeo. L’unica cosa che so per certo è che voglio vivere milioni di vite perché una sola non mi basta. Perciò leggete perché “Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?”
Buona lettura a tutti😊 ”
Le mie recensioni

dolcedany84
“Credo di aver sempre amato leggere. Da piccola mia madre mi comprava un libro a settimana. Ricordo un libro di favole che si è completamente distrutto a furia di leggerlo! Crescendo ho affinato i miei gusti. Leggo di tutto, romanzi rosa, chick–lit, gialli, thriller e fantasy. Ma non ho ancora provato a leggere nulla di horror o fantascienza. Amo tantissimo i classici e Shakespeare mentre i miei scrittori contemporanei preferiti sono Nicholas Sparks e Sophie Kinsella. Adoro inoltre i fantasy e uno dei miei ultimi amori è Terry Pratchett. ”
Le mie recensioni

sabrinaguaragno 
“Ciao a tutti! Il mio nome è Sabrina e sono una sognatrice, sempre con la testa fra le nuvole, e a volte faccio fatica a guardare dove metto i piedi! Nella vita studio, forse troppo, e il mio sogno è quello di diventare una psicologa e di scrivere tanti libri, soprattutto del mio genere preferito: il fantasy. Leggo un po’ di tutto, ma il mio amore indiscusso è iniziato con la saga di Harry Potter, quindi, fate voi! La mia droga sono anche le serie tv, i fumetti, i cosplay. Insomma, se qualcosa riguarda la fantasia e la psiche umana, c’è da andar sicuri che mi piaccia!”
Le mie recensioni

yorukoe 
Sono Giulia ed ho 24 anni. Nella vita così come nella lettura, non conosco mezze misure: adoro un libro o lo detesto. La mia storia ideale parla di persone, vite comuni e al contempo straordinarie, come accade in Stoner, ad esempio.
I romanzi introspettivi sono i miei preferiti, adoro Dostoevskij e McEwan.
Sono estremamente legata all’ oggetto libro e ne vedo il prestito come un profondo atto d’amore, è come dire: mi fido di te, so che capirai perché l’ho amato così tanto.
“Se siamo fortunati finiremo l’ultimo paio di righe di un racconto e resteremo poi seduti un momento o due in silenzio. [..]Poi, dopo aver ripreso a respirare normalmente, ci ricomporremo, ci alzeremo e passeremo alla nostra prossima occupazione: la Vita. Sempre la vita”.-Raymond Carver, il mestiere di scrivere.

Ilariamoruso

Ilaria è una sognatrice. I libri e la scrittura sono le sue fonti di vita eterna, infatti spera un giorno di poter vedere il suo nome su una copertina. Antonio Tabucchi è il suo scrittore preferito, ma il fantasy la fa sentire viva. Viaggiare è la sua droga, accompagnata da una buona colonna sonora. La citazione dell’ Amleto rispecchia ciò che pensa della gente e della vita: “We know what we are but know not what we may be”, “Sappiamo ciò che siamo ma non sappiamo ciò che potremmo essere”.