Faster. Il brivido dell’amore – Paola Chiozza

Faster. Il brivido dell’amore di Paola Chiozza è un romanzo uscito lo scorso 10 maggio edito da Always Publishing.

Si tratta del primo romanzo che l’autrice pubblica con questa casa editrice.

Savannah Swan ha tredici anni ed è cresciuta a pane e motori: figlia del pluricampione Sidney Swan e innamorata pazza del pilota spagnolo Alejandro Santacruz.

Alejandro è uno dei migliori piloti in circolazione, il suo soprannome è El Matador ed ha un odio viscerale verso Sidney Swan, colpevole di aver distrutto la carriera in F1 di suo padre.

Quando la tredicenne Savannah incontra finalmente Alejandro quello che si trova davanti è un giovane pieno di sé e arrogante. La sua cotta evapora in pochi istanti, sostituita dall’odio.

A distanza di sette anni, Savannah sta per coronare il suo sogno: diventare pilota di Formula 3, unica donna in tutto il circuito, e contribuire allo sviluppo della nuova monoposto di Formula 1 per la scuderia dello zio.

Quando scoprirà che quella monoposto è destinata proprio all’uomo che le ha spezzato il cuore e che ha contribuito alla fine della carriera del proprio padre, Savannah si troverà davanti ad una scelta: mandare tutto a monte facendo prevalere l’odio o fare buon viso a cattivo gioco per il bene della scuderia?

Ma i confini dei sentimenti sono molto fragili e quando le telecamere inizieranno ad inseguire Savannah e Alejandro le loro vite si intrecceranno ed impareranno a conoscersi, esattamente come un pilota su una pista.

1000036718-01

Paola Chiozza ci regala un altro sport romance pieno di adrenalina e romanticismo.

Alejandro e Savannah hanno in comune molto più di quanto possano immaginare: l’amore per la Formula 1 in primis ma anche una vita condizionata da un odio che non appartiene a nessuno dei due.

Savannah ha avuto una vita alquanto agiata, per lei non è stato un problema approcciarsi ai circuiti e arrivare ad essere la sola donna alla guida di una monoposto. Diversamente Alejandro ha avuto una vita difficile e per arrivare lì dov’è ora ha dovuto rinunciare a molte cose, vivere nel disagio e lavorare molto più degli altri.

Entrambi hanno ferite da sanare e devono imparare a perdonare e a fidarsi l’uno dell’altro.

Grazie a questi protagonisti così perfettamente caratterizzati, la Chiozza è riuscita a scrivere un romanzo in cui amore, passione, dolcezza, adrenalina e voglia di lottare si mescolano in un’amalgama perfetta.

Lo stile dello Chiozza è sempre fresco, scorrevole e di facile lettura. In questo romanzo spicca l’amore dell’autrice per questo sport e la sua profonda conoscenza.

La narrazione procede a pov alternati per concedere al lettore una conoscenza a 360° dei sentimenti di entrambi i protagonisti e i vari retroscena.

Faster. Il brivido dell’amore di Paola Chiozza è uno sport romance che non solo fa sognare il più romantico dei lettori ma avvicina ad uno sport alle donne poco conosciuto oltre che far riflettere su quanto il passato possa inficiare il futuro.


SCHEDA DEL LIBRO

Editore: Always Publishing
Pagine: 360
Prezzo: 15.90€
Voto: 10/10

Lascia un commento