I cinque Dei di Adaesha – Sabrina Guaragno

I cinque Dei di Adaesha è un breve racconto spin-off legato alla saga de La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno edito da Nativi Digitali Edizioni.

L’anno scorso vi avevo parlato del primo volume di questa saga fantasy (trovate la recensione qui) ed ero rimasta piacevolmente colpita sia dalla trama che dallo stile (seppur ancora un po’ acerbo).

Con questo piccolo racconto l’autrice ci porta a conoscenza di un piccolo pezzo della storia di Adaesha e delle origini del suo culto.

Padena, giovane coraggiosa, in un periodo di guerra e catastrofi, decide di chiedere aiuto agli antichi dei per salvare la vita di sua sorella Moria da morte certa. Ma per entrare in contatto con loro serve la magia e l’aiuto di Ioro, il suo fidanzato.

Ottenuto l’aiuto per Adaesha si aprirà un periodo di pace e prosperità in cui Padena, Ioro, Moria e i due figli della coppia verranno visti come delle vere e proprie divinità.

Ma, come ci è stato insegnato in anni di letteratura fantasy, la magia ha sempre un prezzo. E questa magia ha indissolubilmente legato le vite di Padena, Ioro e Moria a doppio filo e questo legame non sarà indenne da cattiveria e malintesi.

I cinque dei di adaesha

In appena 25 pagine, Sabrina Guaragno è riuscita a creare un racconto autoconclusivo ad alto tasso di pathos.

Nonostante la brevità i personaggi principali sono descritti egregiamente, spicca la loro personalità e la loro psicologia.

Lo stile è sicuramente migliorato, risulta più fluido e permette una lettura ancora più scorrevole rispetto al volume precedente.

I cinque Dei di Adaesha è disponibile solo in formato ebook, gratuitamente in tutti gli store online, e precede l’uscita del secondo volume della saga che, personalmente, aspetto con molta ansia. E sono sicura che Sabrina Guaragno non deluderà i suoi lettori.


SCHEDA DEL LIBRO

Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 25
Prezzo: Gratuito
Voto: 8/10

Annunci

Una risposta a "I cinque Dei di Adaesha – Sabrina Guaragno"

  1. Grazie mille Daniela! E io non vedo l’ora che tu possa leggere il sequel! Grazie per le belle parole e la tua opinione preziosa ❤ 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...