Wolfheart – Alessia Coppola

22396736_2320865214628592_870258751_o

Voglio parlarvi oggi del nuovo romanzo di Alessia Coppola, disponibile all’acquisto la prossima settimana e uscito in anteprima al Salone del libro di Torino. A giugno avevo avuto modo di assistere alla sua presentazione al BGeek di Bari qui l’articolo e ne ero rimasta molto affascinata. Ma veniamo alla storia: Aylena è una ragazza speciale, vive da più di 500 anni, è una totemki, in lei risiede lo spirito del lupo, ed è vittima di una maledizione; dall’alba al tramonto si trasforma in un lupo. Aylena caccia e uccide i damoir, esseri della notte figli della dea Lilith, cugini dei vampiri, che vanno in giro per il mondo a cibarsi di essere umani.

E’ durante una di queste battute di caccia che Aylena conosce Adrien, appartenente ai Thanam, cacciatori di damoir e di creature del male. Tra viaggi attraverso l’Europa, verso la Francia e poi la Russia, uccisioni, trappole, incontri con bambini speciali e mezzosangue, noi lettori scopriremo assieme ad Aylena stessa il suo passato e le sue origini.

Alessia Coppola ha creato un mondo parallelo al nostro, popolato di creature leggendarie come vampiri, licantropi, damoir e totemki, in cui non si può fare a meno di immedesimarsi nei due protagonisti e nelle loro avventure. Il ritmo è incalzante, ti spinge a leggere pagina dopo pagina per vedere cosa succederà, soprattutto nelle ultime 50 pagine ho trovato molto un ritmo cinematografico, tante scene di azione accostate una dopo l’altra che rivivono nella fantasia di chi legge.

Sperando di avervi incuriosito, correte a comprare la prossima settimana “Wolfheart – La ragazza lupo” 😀 Alessia Coppola merita tanto!

SCHEDA DEL LIBRO

EDITORE: La Corte Editore
PAGINE: 318
PREZZO: 16,90€

2 risposte a "Wolfheart – Alessia Coppola"

  1. Pingback: Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola – 4.0Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...