Il volo fantasma

003

Wir sind die Zukunft. Noi siamo il futuro.

Questo il motto che ossessiona il protagonista di questo romanzo.

William Jaeger, agente speciale,dopo la misteriosa scomparsa di moglie e figlio si rifugia in Guinea dove viene rinchiuso nel carcere speciale di Black Beach. Da qui viene liberato da un suo amico e collega, Raff, che lo recupera perché c’è bisogno di lui per un’operazione speciale: recuperare il relitto di un aereo nella foresta amazzonica.

Inizialmente riluttante all’idea di partecipare alla spedizione, viene convinto alla notizia che il primo prescelto come guida alla spedizione, il suo amico Andy Smith, è stato ritrovato morto in un burrone. L’accaduto è stato archiviato come ‘suicidio’ ma, sia per la conoscenza profonda tra i due, sia per uno strano tatuaggio che è apparso sull’avambraccio di Smith, Jaeger si convince che si tratti di omicidio e capisce che l’unica maniera per scoprire cosa sia realmente successo è partecipare all’operazione.

E’ fin da subito chiaro che questa operazione nasconde qualcosa di molto più importante. Qualcosa che risale a quasi settant’anni prima, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, che coinvolge tanto i nazisti che gi americani. E che, in maniera apparentemente inspiegabile, coinvolge anche il nonno defunto di Jaeger.

Inizia così l’avventura attraverso la foresta amazzonica, alla ricerca di questo relitto che ha ‘ucciso’ una parte della foresta per delle esalazioni radioattive, combattendo contro la natura e contro una misteriosa Forza Oscura che vuole arrivare all’aereo prima della squadra e, soprattutto, non vuole lasciare testimoni.

Riusciranno a portare a termine la missione? E sapranno fare i conti con le inevitabili rivelazioni che arriveranno direttamente dal passato e che sembrano minacciare profondamente il presente? E che cosa vorrà mai dire il motto con cui si ritrova sempre a fare i conti durante l’avventura?

In questo primo romanzo dell’avventuriero Bear Grylls lo stile è scorrevole e semplice con un ritmo coinvolgente ed incalzante. Un libro che si lascia divorare pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, alla ricerca della verità tra passato e presente.

Altro punto a favore è il finale: un cliffhanger degno di nota che ti lascia con il fiato sospeso e la voglia di sapere al più presto come continuerà la storia.

Ed infatti io non vedo l’ora!


Scheda del libro

Autore: Bear Grylls
Pagine: 443
Editore: Mondadori
Prezzo: 22.00€

(In collaborazione con ThrillerNord)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...