…Daniela! Midnight Sun – Charlotte Raine

Piante e alberelli crescono tra le assi bruciate e le macerie. Alcuni fusti sono alti abbastanza da affacciarsi alle finestre rotte. Qualcuno potrebbe guardare il mio giardino e trovarlo di ispirazione. Questa gente potrebbe dire: “Dai un’occhiata a queste piante. Sono riuscite a crescere nella cenere e a farsi largo tra i detriti solo per avere l’opportunità di raggiungere il sole.”
Io non faccio parte di questa gente.

I miei pensieri sono più del tipo: “Dannata vegetazione. Dannato fuoco. Dannato il mondo intero e le sue stupide filosofie.”

Inizia così ‘Midnight Sun’ di Charlotte Raine edito da Dunwich Edizioni. Un libro che è capitato tra le mie mani ‘per caso’ e che mi ha tenuta incollata fino all’ultima pagina nonostante un inizio non proprio col botto.

Wyatt, in Alaska, è un luogo di rara bellezza, all’apparenza tranquillo, ma che si rende presto teatro di inspiegabili tragedie. Due anni dopo che Aaron Grant ha perso la sua famiglia in un incendio, Sarah, una delle migliori amiche della figlia, viene rapita. Ormai vittima dell’alcolismo, suo malgrado viene incaricato di investigare sul rapimento insieme all’ambiziosa agente dell’FBI Teresa Daniels. Il caso non sarà affatto semplice e l’intera cittadina di Wyatt correrà il rischio di essere distrutta.

Nei capitoli, in cui si alternano i diversi punti di vista dei vari personaggi che ruotano intorno alla vicenda, ci si ritrova a fare i conti con delle menti disturbate, psicosi e violenze che cambiano il modo di essere e di vedere la vita. Incontriamo ricchi ragazzi viziati e un po’ annoiati che decidono che la vendetta è la miglior arma ma non si rendono conto che, facendosi sfuggire di mano la situazione, si può facilmente diventare degli assassini a sangue freddo e, persi nel loro mondo di violenza (perpetrata e subita), far finta di niente diventa facile. Troppo facile. Contemporaneamente però assistiamo anche a una rinascita, un’evoluzione della psiche danneggiata da un decesso.

Questo romanzo si è rivelato essere un libro interessante, capace di intrattenere il lettore fino all’ultima pagina mantenendo alta la suspance. Anche i pochi capitoli flash back non provocano alcun calo della tensione. Ti aiutano, anzi, a dipanare la matassa e a capire meglio la psicologia dei personaggi e il perché si sia arrivati a questo punto.

Il libro termina con un cliffhanger di tutto rispetto, lasciando il lettore con il fiato sospeso e con la voglia di sapere cosa accadrà nel prossimo libro (che, per inciso, uscirà nel 2017 e che io attendo con molta ansia). Una piacevole scoperta che non posso far altro che consigliare!

IMG-20160708-WA0077

SCHEDA DEL LIBRO:
TITOLO: Midnight Sun
AUTORE: Charlotte Raine
EDITORE: Dunwich Edizioni
N° PAGINE: 182
COSTO EBOOK: 2.99

Annunci

One thought on “…Daniela! Midnight Sun – Charlotte Raine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...